La Corale Gran Sasso dell’Aquila vince il Primo Premio al Gran Trofeo Città di Ortona

Si è svolto il 16 agosto presso il Teatro di Ortona il primo Festival Nazionale del Folklore Gran Trofeo Città di Ortona, promosso dall’Associazione Internazionale della Cultura Universum Chieti. Una gara canora che ha lo scopo di far conoscere nuovi autori e nuovi brani che arricchiranno il patrimonio folkloristico abruzzese.

Sette le formazioni in gara. Ogni coro ha interpretato due brani inediti, uno in gara e uno fuori gara.
La giuria presieduta dalla Prof.ssa Anna Galterio ha assegnato il Primo Premio assoluto alla Corale Gran Sasso dell’Aquila, diretta da Carlo Mantini che, con Aldo Rampa e Claudio Salustri alle fisarmoniche e Roberto Mariani al basso, ha presentato “Cima Giovanni Paolo II” su testi di Filippo Crudele e musica di Carlo Mantini.

“Siamo molto contenti – dichiara Sebastiano Santucci, presidente della Corale Gran Sasso –  Vincere un premio sull’interpretazione di nuovi brani ispirati alla nostra terra e ai nostri valori ci sprona tutti a proseguire, cercando sempre più la qualità esecutiva. Grazie al Maestro Mantini e a tutti i coristi che con il cuore e con l’impegno si sono preparati alla gara nazionale Gran Trofeo di Ortona”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *