La Corale Gran Sasso e la Banda dell’Esercito a Roma il 6 dicembre, Parco della Musica, per Telethon

La Corale Gran Sasso dell’Aquila e la Banda Musicale dell’Esercito insieme per:

“BNL per Telethon in scena”

ROMA – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA Sala Sinopoli

Venerdì 6 dicembre 2013 – ore 20,30

Da molti anni la Corale Gran Sasso dell’Aquila partecipa alle manifestazioni svolte nel capoluogo abruzzese per la raccolta fondi Telethon. Per questa edizione la Corale ha avuto un invito importante, cui ha aderito con slancio e orgoglio:  “BNL per Telethon in scena”, un concerto di solidarietà, insieme alla Banda Musicale dell’Esercito, venerdì 6 dicembre, alle ore 20.30, presso la Sala Sinopoli, Auditorium Parco della Musica in Roma.

La serata, condotta dalla presentatrice televisiva Benedetta Rinaldi, si aprirà con il saluto di Luigi Abete, Presidente di BNL. e del Generale Claudio Graziano, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.

Durante la prima parte dello spettacolo la Corale Gran Sasso, diretta dal M° Carlo Mantini, si esibirà in un repertorio di canti polifonici di musica sacra e profana, comprendendo anche brani della tradizione natalizia. In programma anche l’esecuzione, accompagnata al pianoforte dal M° Andrea De Santis, del “Cantate Domino” del compositore giapponese Ko Matsushita, un brano emozionante e intenso, scritto per le vittime del terremoto in Giappone del 2011.

La seconda parte della serata sarà animata dalla Banda Musicale dell’Esercito, diretta dal M° Vice Direttore Capitano Antonella Bona, che interpreterà brani Jazz-Pop, della tradizione operistica, tanghi e gospel.

Approfondimenti e informazioni sulla serata sono possibili nella fanpage “BNL per Telethon” di Facebook e Twitter e sul sito nuovo sito telethon.bnl.it, uno spazio ideato per dar voce alle passioni delle persone che diventano così protagoniste nella lotta contro le malattie genetiche.

Venerdì 13 dicembre intorno alle 18,52 su RAI Due sarà trasmesso l’RVM del concerto Telethon alla Sala Sinopoli del Parco della Musica di Roma con la Corale Gran Sasso e la Banda dell’Esercito Italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *