Coro Giovanile Italiano

L’AQUILA. Il Coro Giovanile Italiano, formazione composta da giovani coristi selezionati da Feniarco, Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali, offre un concerto alla città dell’Aquila. Il momento musicale si terrà Sabato 9 giugno, con inizio alle ore 18,30 presso la Chiesa di S. Maria del Suffragio detta delle Anime Sante in Piazza Duomo.

Il concerto sarà diviso in due momenti musicali, il primo diretto da Dario Tabbia presenterà una selezione di brani vocali del XVI-XVII secolo di autori come Palestrina, Monteverdi, Monteverdi, Purcell e De Victoria.

La seconda parte, diretta da Lorenzo Donati, è un piccolo viaggio attraverso l’Agnus Dei, nelle sue formulazioni moderne e contemporanee con le composizioni di Penderecki, Martin, Pizzetti, Busto, Poulenc e Barber.

Per la particolare valenza artistica il concerto ha avuto il benestare dell’Ufficio Cultura dell’Arcidiocesi dell’Aquila e della Direzione Artistica della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli”.

La presenza del Coro Giovanile Italiano a L’Aquila, che sarà in città sin dalla mattina per incontrare informalmente colleghi e rappresentanti della altre formazioni corali cittadine e regionali, è stata curata dall’Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

L’ingresso al concerto è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *