Rassegna Polifonica Nazionale “Giulio Tallè” – San Ginesio – 22 e 23 ottobre 2011

fonte: laprimaweb.it

Il 22 e 23 ottobre a San Ginesio si svolgerà la dodicesima edizione della Rassegna Polifonica Nazionale “Giulio Tallè”, nata in onore dell’indimenticabile primo Presidente della Corale Bonagiunta scomparso nel 1999.

A tale appuntamento di grande rilevanza musicale parteciperanno cori provenienti da Abruzzo, Campania e Basilicata, oltre alla Corale Bonagiunta organizzatrice della manifestazione. Saranno infatti presenti l’Associazione Corale “Gran Sasso” di L’Aquila, l’Associazione Musicale “Aedi del Borgo” di Somma Vesuviana (NA), il Coro della Polifonica Materana “Pierluigi da Palestrina” di Matera, rispettivamente diretti dai maestri Carlo Mantini, Giovanni Sepe e Carmine Antonio Catenazzo.

La Rassegna inizierà presso l’Auditorium di Sant’Agostino sabato sera alle ore 21,15 con il concerto dei quattro cori. La comunità ginesina avrà così l’opportunità di assistere ad un interessante incontro di differenti culture e matrici musicali, espressioni delle quattro diverse realtà regionali alle quali appartengono i cori partecipanti.

Ma a questo pur avvincente aspetto si collega l’altro di natura affettiva: ben 160 tra cantori, direttori e pianisti si esibiranno nel nome di Giulio Tallè, per ricordarlo, per testimoniargli la perenne riconoscenza del suo coro e della comunità ginesina per quanto di bene e di bello egli ha fatto in tanti anni e in tanti campi.

Domenica 23 ottobre alle ore 11 poi, nella monumentale suggestiva Chiesa Collegiata, ci sarà il secondo momento della Rassegna, con l’animazione musicale della Santa Messa da parte dei cori suddetti.

Anche questa dodicesima edizione della Rassegna “G. Tallè” assume un valore particolare: patrocinata dall’Amministrazione Comunale di San Ginesio, viene organizzata in collaborazione con la Comunità Montana dei Monti Azzurri e con diverse Associazioni di San Ginesio rappresentanti il mondo del Volontariato e della Solidarietà.

Nell’affettuoso ricordo di Giulio Tallè, nel richiamo ai nobili significati del volontariato, le varie associazioni vivranno insieme e offriranno alla comunità ginesina momenti di intensa commozione.

Info: 0733/656956

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *