La Corale Gran Sasso apre la 35.ma Festa Popolare di Roseto degli Abruzzi (TE)

228836_2100560526974_1634272569_2049678_2254486_n
Si svolge presso l’
Arena 4 Palme a Roseto degli Abruzzi dal 7 all’11 agosto la 35.ma edizione della Festa Popolare, una manifestazione fortemente voluta dall’Associazione “Città per Vivere – Mia Casa d’Abruzzo” guidata da Pio Rapagnà.

Quattro serate , ciascuna con un suo tema, ripercorrono temi legati alla cultura. alla musica popolare, alla vita sociale e alla bellezza in generale della terra d’Abruzzo.

Ormai per il terzo anno consecutivo l’apertura della Festa Popolare è stata dedicata alla città dell’Aquila: “Un laccio d’amore con L’Aquila”e nella serata di domenica 7 agosto si esibirà la Corale Gran Sasso, diretta da Carlo Mantini, di ritorno nei giorni scorsi da una fortunata Europeade in Estonia e molto legata affettivamente alla città di Roseto.

La Corale eseguirà vari canti del repertorio con la partecipazione di Aldo Rampa e Claudio Salustri alle fisarmoniche e di Roberto Mariani al basso ma, come particolarità in omaggio alla città di Roseto, alcuni brani saranno coreografati e troveranno la partecipazione della Scuola Formazione Danzatori “I. Duncan” di Roseto.

La serata inizierà a partire dalle 20,30 con l’apertura di una mostra fotografica documentaria, le testimonianze e gli interventi di Carlo Mari Marchi (scrittore) e Umberto Braccili (giornalista RAI) e, quindi, dalle ore 21 l’esibizione della Corale Gran Sasso.

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *