Santa Messa Solenne di domenica 19 giugno

L’AQUILA. La Corale Gran Sasso animerà la Santa Messa Solenne di domenica 19 giugno, alle ore 11,00 presso la Chiesa di San Pio X, nell’ambito delle celebrazioni organizzate dalla Parrocchia di San Pio X al Torrione.

Proprio domenica si concluderanno le tre giornate di festeggiamenti in onore di San Pio X e di Sant’Antonio da Padova, che hanno visto al partecipazione di molti gruppi corali e musicali sia cittadini che regionali, con presenza anche da fuori regione.

L’animazione liturgica da parte della Corale Gran Sasso in questa occasione è una parentesi polifonica sacra fra due momenti folkloristici, la presentazione del nuovo CD lo scorso 5 giugno e la prossima Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila” il 25 giugno.

Saranno eseguiti alcuni brani polifonici del repertorio a 4 voci miste (l’Ave Maria di Biebl programmata al momento della Comunione sarà a 7 voci), insieme a canti di devozione popolare con l’obiettivo di coinvolgere anche i fedeli e solennizzare tutti i momenti della Santa Messa (Ingresso Kyrie, Alleluja, Offertorio, Sanctus e Agnus Dei, Comunione e Fine).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *