Rassegna Nazionale di Canti e Danze popolari “Città dell’Aquila”

Sabato 25 giugno, alle ore 18.30
presso lo splendido Chiostro di San Domenico – L’Aquila

7 rassegna festival canti e danze popolari

La Associazione Corale “Gran Sasso” organizza sabato 25 giugno, alle ore 18.30, presso lo splendido Chiostro di San Domenico la settima edizione della Rassegna Nazionale di Canti e Danze popolari “Città dell’Aquila”, una manifestazione che è un punto di riferimento per i migliori gruppi italiani del settore.

In questa speciale edizione che cade nel sessantennale della fondazione della Corale Gran Sasso ospiti sono due noti ed affermati gruppi folkloristici in campo internazionale: il Coro “Verrès” della cittadina di Verrès (Valle d’Aosta) e il Gruppo Folkloristico “Città dei Trulli” di Alberobello (BA).

Il primo è uno dei migliori cori maschili che condivide con la Corale aquilana i 60 anni di attività, il secondo è un gruppo antico, affermato che comprende numerosi giovani e che si impone sulla scena internazionale anche per l’organizzazione di un Festival rinomato nella storica città dei trulli.

Aprirà la serata la Corale Gran Sasso diretta da Carlo Mantini con alcuni brani del repertorio folkloristico aquilano ed abruzzese.

L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *