La Corale Gran Sasso per Europarc a Pescasseroli

La Corale Gran Sasso dell’Aquila, diretta da Carlo Mantini, parteciperà alla cerimonia di apertura di Europarc 2010 a Pescasseroli, Mercoledì 29 settembre p.v.
Infatti, dal 29 settembre al 3 ottobre 2010, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ospiterà a Pescasseroli il Congresso annuale di Europarc-Federation, la Federazione dei parchi e delle riserve naturali d’Europa.
Il tema della Conferenza è “Living together: biodiversity and human activies, a challenge for the future of protected areas” (Vivere insieme: biodiversità e attività umane, una sfida per il futuro delle aree protette).
Relatori europei ed internazionali cercheranno la risposta per affrontare a livello locale la perdita globale della Biodiversità. Un’intera giornata dedicata ai Workshop esaminerà in modo approfondito le soluzioni pratiche e offrirà la possibilità a tutti coloro che si occupano di aree protette europee, di condividere le proprie esperienze ed imparare gli uni dagli altri.

La Corale Gran Sasso si esibirà nell’ambito degli interventi di saluto delle cariche istituzionali internazionali e i rappresentanti dello Stato e delle Regioni Abruzzo e Lazio, con una carrellata di brani della tradizione folkloristica aquilana ed abruzzese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *