La Corale Gran Sasso dell’Aquila ospite alla rassegna “Ecoestate a Pescasseroli”

Terza edizione, quest’anno, per la rassegna “Ecoestate a Pescasseroli”, organizzata con il patrocinio del Ministero dei Beni e Attività Culturali, del Ministero della Gioventù, della Regione Abruzzo, Provincia di L’Aquila e Comune di Pescasseroli. A dar vita alla rassegna è stata l’Istituzione L’Istituzione Culturale “Itinerari Musicali” fondata nel 1969 dal M° Rate Furlan, pianista, compositore e direttore d’orchestra, e dal Baritono Francopaolo Candigliota con l’intento di diffondere la cultura musicale italiana e, in particolare, quella vocale da camera dei grandi operisti italiani della “romanza da salotto” . L’Istituzione, nel 1970, arriva per la prima volta a Pescasseroli, dando vita a un ciclo di manifestazioni culturali e di spettacolo realizzate ininterrottamente per oltre un decennio e in altre varie occasioni successive, fino alla rassegna “Ecoestate a Pescasseroli” nel Parco Nazionale d ‘Abruzzo Lazio e Molise.


Ospite della rassegna, per il secondo dei quattro appuntamenti in programma,
mercoledì 25 agosto alle ore 21 nella Piazza di San Pietro e Paolo, la Corale “Gran Sasso” di L’Aquila, diretta dal M° Carlo Mantini che eseguirà una serie di canti della tradizione aquilana ed abruzzese.

La corale, reduce dal successo riscosso all’Europeade del folklore a Bolzano, continua la propria attività, pur nella difficoltà della mancanza di una sede dove poter fare le prove. Tanta la passione e la volontà di andare avanti per questo coro che si accinge, per la fine dell’anno, a produrre un nuovo cd per la gioia di quanti amano la musica abruzzese.

Posted under rassegna by admin on mercoledì 25 agosto 2010 at 00:57

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento