5 RASSEGNA NAZIONALE CANTI E DANZE POPOLARI

CITTA’ DELL’AQUILA”
L’AQUILA – VILLA COMUNALE
DOMENICA 23 AGOSTO – ORE 21.00

L’AQUILA. Giunge alla quinta edizione la Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila” organizzata dall’Associazione Corale “Gran Sasso”. Quest’anno, per non perdere la continuità con eventi di grande successo, la Rassegna gode del patrocinio e del supporto organizzativo della Società Aquilana dei Concerti “B. Barattelli” ed è entrata nel cartellone “Campi Sonori”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Protezione Civile Nazionale, al Onlus Co2 di Roma e le altre istituzioni musicali della città.

La serata si svolge domenica 23 agosto, con inizio alle ore 21 preso la Villa Comunale dell’Aquila. Apre la serata la Corale “Gran Sasso” diretta da Carlo Mantini con alcuni brani aquilani fra i quali il celebre “Te vojo revetè” più noto come “Aquila, bella me”, segue il Coro Folk “A.Di Iorio” di Atri diretto da Concezio Leonzi e per chiudere il Gruppo Folk “Sirente” di Castelvecchio Subequo.

In genere la Rassegna era caratterizzata dalla presenza di gruppi di ballo e cori provenienti dall’intera nazione ma simbolicamente per questa edizione la scelta è ricaduta su due gruppi abruzzesi, proprio per rappresentare i tanti aspetti della realtà folkloristica regionale.

Un appuntamento che non mancherà di coinvolgere il pubblico e tutti gli abruzzesi desiderosi di riascoltare le proprie canzoni tradizionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *