J’Abbruzzu in punta – terza edizione – Roseto

Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Scuola di Danza Isadora Duncan di Roseto con la Corale Gran Sasso dell’Aquila presentano lo spettacolo: “J’Abbruzzu in punta” domenica 5 luglio, presso la Piazza della Repubblica, ovvero davanti al Municipio, a Roseto.
Il coro Gran Sasso diretto da Carlo Mantini eseguirà una carrellata di brani folkloristici aquilani ed abruzzesi sulla quale si esibiranno i giovanissimi allievi della scuola di danza di Roseto, con la coreografia di Dorina Di Marco. Uno spettacolo di grande suggestione che unisce il mondo della danza classica a quello delle tradizioni popolari, che quest’anno acquista un significato particolare, quello della Rinascita. “Il concerto del 5 luglio – si legge in una nota di Dorina Di Marco – è uno dei più importanti di questo periodo, considerando il triste momento che stiamo vivendo. Il titolo di questa manifestazione deve farci riflettere e deve essere uno stimolo per rialzarci… in punta di piedi, con la base delle nostre tradizioni musicali e culturali”.
Inoltre, per la prima volta tornerà a sventolare l’antico stendardo del Coro Gran Sasso recuperato pochi giorni fa macerie della sede storica nel centro dell’Aquila, grazie ai Vigili Fuoco e ad alcuni cantori coraggiosi.
Un segnale forte che riparte da Roseto, tornerà a L’Aquila e presto a rappresentare come prima l’Abruzzo nei contesti e nelle manifestazioni folkloristiche europee.

Posted under concerti,terremoto by admin on sabato 4 luglio 2009 at 21:18

Nessun commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI

Lascia un commento